Consulenza informatica

Consulenza informatica

Consulinfo studia, analizza, progetta soluzioni informatiche e risolve i problemi riferiti alle installazioni di sistemi informatici di qualunque portata. Il campo di applicazione della consulenza informatica varia a partire dal singolo PC monoutente (privati, studi professionali ecc..), fino ai complessi Data Center.

Consulinfo si divide in due branche principali, una legata allo sviluppo, all’analisi ed alla progettazione, l’altra all’analisi ed integrazione dei sistemi hardware e delle reti. Sviluppo Software ed Analisi ed Integrazione dei sistemi non sono due branche divise, anzi, spesso accade che ci possono essere richieste prestazioni che riguardano entrambi.
Si è notevolmente sviluppata dalla necessità delle aziende di ottenere supporto tecnico volto a guidarle, sia nella formazione informatica rivolta alle risorse umane e gestionali, che in quelle di ottimizzazione degli strumenti e delle attrezzature necessarie. Il continuo aggiornamento dei sistemi informatici in uso, la migrazione di sistemi complessi, oppure il miglioramento del grado di funzionalità e sicurezza dei sistemi che costituiscono l’Information technology in azienda, richiedono una costante e dinamica presenza del consulente informatico all’interno dei progetti citati.
Consulinfo fornisce consigli a un’impresa su come utilizzare al meglio le tecnologie dell’informazione (ICT) al fine di raggiungere determinati scopi o obiettivi aziendali. Oltre alla mera consulenza Consulinfo, il più delle volte, progetta, implementa e amministra il sistema informatico oppure si adopera nello sviluppo software.
Nel corso degli anni i nostri consulenti hanno acquisito competenze ed esperienza sia a livello tecnico che progettuale. Per questo oggi siamo in grado di offrire in qualsiasi settore dell’informatica un valore aggiunto. Da sempre il miglioramento e l’aggiornamento professionale sono tra le nostre priorità interne. Per questo dedichiamo, una considerevole parte della nostra attività alla ricerca di nuove soluzioni e alla formazione del nostro personale.Viviamo il rapporto con i nostri clienti come una vera collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo comune: l’efficienza dei processi aziendali. Ci proponiamo creando delle relazioni a lungo termine, garantendo soluzioni tecnicamente affidabili e studiate con una visione d’insieme e un approccio progettuale attento alle possibili evoluzioni dell’azienda. Tutti i nostri servizi e consulenze sono progettati e concordati con il cliente dopo attente analisi dei loro bisogni, cercando soluzioni scalabili che possano soddisfare i bisogni attuali dell’impresa ma che siano anche predisposte per sostenere il suo eventuale sviluppo. Crediamo che solo attraverso un processo di collaborazione, di studio approfondito, di progettazione metodologicamente corretta sia possibile fornire un servizio di alta qualità.