Contratti di Assistenza

CONTRATTI DI ASSISTENZA INFORMATICA IN OUTSOURCING

Consulinfo per l’erogazione dei servizi a contratti di assistenza informatica propone una formula contrattuale “outsorcing“, che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica totalmente in outsourcing a costi fissi, chiari e contenuti. Il nostro contratto di Outsorcing è modulare è possibile all’interno del contratto aggiungere e togliere i servizi, questo permette una flessibilità e verstilità adattabile in qualsiasi realtà di una azienda a beneficio dei costi e della qualità dei nostri servizi la nostra formula rappresenta la scelta ideale per tutte le aziende in cerca di una soluzione di outsourcing infrastrutturale e tecnologico. Collocare in Housing presso Consulinfo i propri server,. In questo modo i clienti hanno l’opportunità di concentrare le proprie energie sul proprio business, demandando ad Consulinfo la gestione ed il controllo dell’infrastruttura informatica, senza più farsi carico delle problematiche connesse con la gestione dei server, della connettività e della disponibilità dei dati. Questo modalità di assistenza consente di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica, senza dover assumere uno staff multidisciplinare. Consulinfo infatti garantisce elevati livelli di competenza tecnica e massima professionalità in ogni settore, grazie al suo staff di esperti, ognuno specializzato nel proprio campo.
I contratti di assistenza informatica in Ousorcing è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che compongono la struttura informatica aziendale. Tutti i pacchetti includono i servizi di base:

Alla sottoscrizione del contratto viene effettuato un check-up generale per inventariare il software, e eventuali informazioni sui servizi cloud nella propria rete, dati dettagliati, tra cui la configurazione hardware, sistema operativo installato, il software, le patch, indirizzo IP e altro ancora. di tutti i dispositivi in rete

L’assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi direttamente alla prima chiamata. Non è previsto nessun diritto fisso di chiamata per gli interventi.

Nel caso l’intervento non possa essere svolto “da remoto”, soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware i nostri addetti intervengono direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose.

I tempi di intervento sono certi e garantiti: la presa in carico è entro le 12 ore lavorative dalla richiesta del cliente.

Consulinfo, per garantire la massima trasparenza, fornisce al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati. Sul nostro sito internet ogni cliente, nella sua area riservata, potrà trovare la reportistica sul servizio d’assistenza: apertura dei ticket, presa in carico, stato dei ticket in lavorazione, chiusura, tempi relativi ai singoli interventi “da remoto” e on site, dati complessivi sugli interventi utili anche per al scelta dei moduli più adatti al momento del rinnovo contrattuale.

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